Sale l'inflazione anche nelle candidature

A Pinerolo potrebbero essere nove i pretendenti alla poltrona di sindaco

Martedì a Pinerolo è iniziato l'ultimo, caldissimo Consiglio comunale prima della pausa per il rinnovo dell'Amministrazione oggi presieduta da Paolo Covato. Martedì mattina già il primo colpo di scena: si è dimesso l'assessore al Turismo Ginger Negro: «Sto con il concorrente del sindaco, me ne vado per correttezza» ha spiegato. In discussione la delibera del contestato intervento sotto Monte Oliveto.
Intanto i partiti e i movimenti stanno scaldando i motori per la campagna elettorale. Il problema più grande da affrontare è la raccolta delle firme per la presentazione delle liste e la ricerca di candidature in grado di portare voti. La concorrenza infatti è feroce. In campo ci saranno almeno 13 liste a sostegno di nove candidature per la poltrona di sindaco, per ora annunciate ma non ancora ufficializzate. C'è tempo fino al 15 aprile. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino