Villar Perosa: un centro estivo laico in collaborazione con le Chiese cattolica e valdese

Villar Perosa: un centro estivo laico in collaborazione con le Chiese cattolica e valdese
Lunedì 8 Giugno 2020 - 08:27

Il Comune di Villar Perosa ha intenzione di organizzare un centro estivo laico, a prezzo calmierato da un contributo comunale, in collaborazione con le Chiese Cattolica e Valdese per ragazze e ragazzi dai 3 ai 15 anni.

 

Nel corso di questa settimana il Comune raccoglie le adesioni per valutare l'interesse dei villaresi. Il modulo compilato (lo trovi anche al fondo di questa news come documento correlato) deve essere presentato in municipio entro lunedì 15 giugno.

 

Il centro sarebbe gestito presso strutture comunali e/o religiose di Villar Perosa da una struttura organizzativa specializzata con volontari appositamente formati. Periodo: 29 giugno - 31 luglio 2020, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30. Il prezzo indicativo già calmierato dal Comune sarebbe di 90 euro a settimana pasti compresi, con riduzione prevista in caso di alimenti portati da casa. «La necessità di ottemperare alle disposizioni anti-Covid ha portato a un aumento significativo delle tariffe - spiegano le assossore Serenella Pascal e Caterina Arena - per questo abbiamo previsto un contributo comunale, e ricordiamo che è possibile ottenere il bonus centri estivi, accendendo al sito dell'Insp, sezione "Bonus baby sitting", per ottenre il rimborso».

 

Nel documento allegato ci sono anche le indicazioni principali per accedere al bonus e i recapiti per avere maggiori informazioni.

Documenti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino