Questa mattina, alle 11, "La radio per l'Italia"

Questa mattina, alle 11, "La radio per l'Italia"
Venerdì 20 Marzo 2020 - 09:44

La radio per l'Italia: oggi alle 11 tutti sintonizzati
Questa mattina, alle 11, va in onda "La radio per l'Italia": tutte le radio Italiane, nazionali e locali, si uniranno per un’iniziativa di diffusione comune senza precedenti e trasmetteranno in contemporanea - anche su tutte le piattaforme Fm, Dab, in televisione e in streaming sui siti e sulle App delle radio - l’Inno di Mameli e tre canzoni che hanno fatto la storia della musica nazionale.
«In questi giorni, nei quali la maggioranza degli italiani trascorre necessariamente le giornate in casa, la radio si conferma un mezzo potente, "vicino" e ascoltatissimo, di informazione, di compagnia e anche di conforto - scrive l'Associazione Stampa Subalpina -. Si sono impennati gli ascolti di notiziari, di approfondimenti e in genere di contenuti informativi sul tema Coronavirus, ma è alta anche l'audience di prodotti non concentrati sulle news, di intrattenimento, musicale e no».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino