Sinodo valdese: moderatrice Alessandra Trotta, vice Erika Tomassone
Venerdì 30 Agosto 2019 - 15:32
È Alessandra Trotta, consacrata al ministero diaconale nel 2003, membro della tavola valdese dal 2018, nell'esecutivo del Consiglio Metodista Euopeo, la nuova moderatrice dalla Tavola Valdese.
È stata eletta a fine mattinata, nell'ultima giornata di lavori del Sinodo.
A sorpresa vice moderatrice è stata eletta in una seconda votazione Erika Tomassone. Il pastore di San Germano Chisone, Marchetti, era dato per certo, ma l'esito della prima votazione non ha portato ad una maggioranza, al che ha scelto di ritirare a sua candidatura. Si è proceduo dunque ad una seconda votazione dopo che anche Italo Pons (terzo più votato) ha declinato il ballottaggio.
Alessandra Trotta ha 51 anni e si è laureata in giurisprudenza a Palermo.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino