Coazze: uomo perde conoscenza in montagna, interviene il Soccorso Alpino Valsangone

Coazze: uomo perde conoscenza in montagna, interviene il Soccorso Alpino Valsangone
Domenica 18 Agosto 2019 - 22:20

Alle 14,30 di oggi la stazione Valsangone del Soccorso Alpino è intervenuta presso l'alpeggio Sellery Superiore, a quota 1750 m, nel comune di Coazze. Un uomo di 63 anni è stato colto da malore ed ha perso conoscenza.

 

A soccorrerlo per primo è stato un medico presente sul posto. Intanto è stata allertata la centrale operativa del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. A causa della nebbia in quota è stato necessario inviare del personale da terra per verificare le condizioni dell'uomo e la possibilità di intervento da parte dell'eliambulanza.

 

Due squadre del CNSAS Valsangone sono giunte all'alpeggio con i fuoristrada, hanno trasportato l'uomo più a valle, nei pressi del forte san Moritio, dove in assenza di nebbia è potuto atterrare l'elicottero del 118. Il paziente è stato trasportato all'ospedale di Rivoli per accertamenti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino