Nichelino: Polizia municipale sgombera cascina occupata

Nichelino: Polizia municipale sgombera cascina occupata
Venerdì 25 Agosto 2017 - 16:27

Anche a Nichelino si sgomberano immigrati. A seguito della segnalazione di alcuni cittadini la Polizia Municipale, questa mattina venerdì 25 agosto, è intervenuto nella cascina diroccata di proprietà comunale sita in via San Quirico angolo via Oristano.

Qui gli operanti hanno scoperto che alcune persone, povera gente senza altra dimora,  nel tempo si sono introdotte abusivamente nella struttura, facendone una dimora di fortuna e abitandoci in condizioni igienico sanitarie precarie.

All’atto dell’accertamento all’interno della struttura è stato rinvenuto un uomo di nazionalità rumena che viste le condizioni precarie del fabbricato con pericolo di crollo è stato immediatamente allontanato. La Polizia Municipale ha consegnato all’uomo l’elenco dei dormitori e delle struttura di accoglienza della zona al fine di consentirgli di trovare una prima decorosa sistemazione.

Sul posto è intervenuto personale dell’area tecnica che sta disponendo la chiusura dei varchi di accesso della cascina.

Terminati gli accertamenti del caso, nei confronti di M.D. cittadino rumeno di anni 34, di professione manovale, residente a Torino, ma di fatto senza fissa dimora si procederà con la denuncia alla  Procura della Repubblica di Torino per il reato di occupazione abusiva di immobili. Nella foto le condizioni in cui versava la cascina.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino