A Perosa la rassegna zootecnica autunnale e giornata dello sport

A Perosa la rassegna zootecnica autunnale e giornata dello sport
Sabato 9 Novembre 2024 - 10:48

Oggi, sabato 9 novembre, Perosa propone la sua 36ª rassegna zootecnica autunnale.  L’esposizione di bovini, equini e caprini si snoderà lungo via Trento tra le 10 e le 17, in concomitanza con la “Giornata dello sport”, che invece consisterà di una serie di stand dimostrativi ed attività rivolte al pubblico, sia minorenne sia adulto, presso la medesima via. Anche quest’ultima iniziativa rientra tra le innovazioni dell’edizione 2024, nel tentativo di coinvolgere le generazioni più giovani che avranno così l’opportunità di provare una dozzina di sport offerti dalle associazioni e dalle attività del territorio, in primis perosino, ma anche di Pomaretto e Prali.

La Fiera, intesa come mercato ambulante di generi vari, avrà invece luogo nelle piazze Primo maggio e Terzo Alpini fino alle 18, orario durante il quale vi sarà la possibilità di pranzare con il gruppo Alpini '". Gay" previa prenotazione al numero 348 232.8440 entro le 11 (anche da asporto).

Nel corso del pomeriggio, saranno disponibili i gofri, le caldarroste, il tè caldo, la cioccolata o il vin brulé, preparate dalle associazioni di Perosa. Non mancheranno, poi, le esibizioni nel corso della Fiera, sia di attività motorie come il ballo della scuola locale Cuban Break, la ginnastica della palestra Dojo Val Chisone o l’equitazione sui pony rivolta ai bambini, sia di spettacoli inattesi come quello di un artista mangiafuoco di Torino, che avrà una durata di circa 40 minuti a partire dalle 16,30.

Un particolare momento di aggregazione con le famiglie sarà invece quello della distribuzione degli attestati di partecipazione a tutti i 148 bambini e ragazzi che hanno preso parte alle Mini Olimpiadi di giugno. Infine, tra le 14 e le 17, il padiglione Plan de la Tour (Pala Plan) ospiterà un laboratorio mobile sul tema dell’alimentazione corretta, tenuto dall’associazione Scienza senza confini.

F.GA.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino