Rivalta: Festa dello sport con la campionessa paralimpica Elisabetta Mijno
Ritorna anche quest’anno a Rivalta la consueta Festa dello Sport. La manifestazione sportiva, che si terrà nel corso della giornata di domani, domenica 29 settembre, avrà inizio con il grande ritorno della Quattro Archi, la corsa-camminata non competitiva di 7,5 km che partirà da piazza Gerbidi e si diramerà per le vie del centro storico e della collina morenica.
Seguirà il pranzo organizzato da Famiglia Rivaltese; infine, la vera e propria festa avrà inizio nel pomeriggio, con giochi e dimostrazioni di ogni tipo per i bambini interessati a provare nuovi sport.
Alle 16,30 si terrà un momento di festeggiamento e di celebrazione per Elisabetta Mijno e Matteo Bonacina, i due arcieri rivaltesi che hanno rappresentato l’Italia alle Paralimpiadi di Parigi.
Mijno, in particolare, ritorna dalla kermesse parigina con l’eccezionale risultato di due medaglie, una d’oro e una di bronzo.
Nello spazio De Ruggiero in Piazza Gerbidi Elisabetta Mijno dialogherà con Michele Fassinotti, coordinatore ufficio stampa Città Metropolitana di Torino.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino