Cicloturismo, la Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre sabato 20 luglio

Cicloturismo, la Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre sabato 20 luglio
Lunedì 17 Giugno 2024 - 15:22

La Granfondo Sestriere Colle delle Finestre si svolgerà sabato 20 luglio 2024: gli organizzatori hanno saggiamente optato per una prima assoluta -o quasi- nel mondo del granfondismo, che garantirà tutti i servizi, la massima sicurezza e un’esperienza indimenticabile agli atleti. «La decisione di sperimentare l’anticipo della prova al sabato è stata presa in stretta sinergia con le autorità locali, con l’obiettivo di ridurre l’impatto della gara sulla circolazione ordinaria, particolarmente importante la terza domenica di luglio sulle montagne Olimpiche di Torino 2006.
 Per chi vuole prendersi un week-end di riposo, la domenica potrà assistere alla rievocazione storica della battaglia dell’Assietta sul Colle dell’Assietta, vivendo un'atmosfera magica che ci riporta agli albori della storia del Regno Sabaudo» - spiegano i promotori della manifestazione, partenza ed arrivo a Sestriere con piatto forte dei 18 km del Colle delle Finestre. Il fascino dello sterrato e di una salita mitica. Il villaggio della Granfondo sarà aperto in anticipo a partire da venerdì 19 luglio, alle 15, offrendo ai partecipanti l'opportunità di vivere appieno l'atmosfera dell’evento fin dal pomeriggio. Al sabato mattina sarà attiva una segreteria potenziata (dalle 6.30 alle 8) per garantire la possibilità a tutti gli atleti di ritirare comodamente il pettorale e pacco gara prima della partenza. In quest’ottica anche la partenza da Sestriere Borgata è stata posticipata alle ore 8.30.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino