A Orbassano un weekend di letture ed eventi con la Festa del Libro

A Orbassano un weekend di letture ed eventi con la Festa del Libro
Venerdì 24 Maggio 2024 - 14:09

Tutto pronto per la 24ª edizione della Festa del Libro di Orbassano, che nel weekend porterà in piazza Umberto I tre giorni di appuntamenti per gli amanti della lettura.

Oggi, venerdì 24 alle 17 al teatro Pertini, sarà presentato il libro “Enrico Caruso da Napoli e New York” con intermezzo musicale e lancio del libro “Orbassano e i Savoia”, alle 20,45 invece Enrico Pandiani presenta “Naufragio”.

Domattina - sabato 25 maggio alle 10 - l’inaugurazione della Festa del libro nel tendone di piazza Umberto I, alle 11,30 “CriCri al parco divertimenti” di Giuseppina Neri, alle 15 Valeria Copperi presenta “Itinerari a Nord-Ovest” mentre alle 16 tocca ad Alessandro Cerutti con “Il custode di desiderata”, alle 17 ci sono Laura Martinetti e Manuela Perugini con “Nient’altro al mondo”, alle 17,45 Daniele Melano con “Fervaje ‘d pan” mentre alle 18,30 Carlo Pognante presenta “Il tango del partigiano”.

Domenica 26 altra giornata di Festa del Libro con tanti autori. Alle 11 Andrea Splendore con il libro “Anche io: la vita è una passeggiata”, alle 15 Mariapaola Parrucca con “Un presente dal passato”, alle 16 il Collettivo Pseudonimo presenta “La voglia. Torino-Toronto, solo andata” con Mara Antonaccio, Elisa Bevilacqua, Luisella Ceretta e Mara Rosso. Si continua alle 17,45 con Matteo Mereu e Francesco Pongiluppi che presentano il libro “Storia dell’emigrazione sarda a Torino”, alle 18,30 c’è Lorenzo Pregliasco con “Il paese che siamo”. Gran finale alle 20,45 al Teatro Pertini con Gian Marco Griffi e le “Ferrovie del Messico”.

Sabato e domenica dalle 15,30 alle 18,30 letture animate con l’associazione Teatrulla.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino