Presentate anche a Pragelato TO Tag, la mascotte e la fiaccola delle Universiadi 2025

Presentate anche a Pragelato TO Tag, la mascotte e la fiaccola delle Universiadi 2025
Giovedì 16 Maggio 2024 - 16:52

È stata presentata oggi pomeriggio, durante il Consiglio comunale di Pragelato, To Tag, la mascotte delle Universiadi 2025. «Si tratta di un evento molto importante, che segna una grande crescita per il territorio - ha dichiarato il sindaco Giorgio Merlo -. Un appuntamento che ci ha permesso anche di investire un ingente finanziamento per la realizzazione delle strutture del Biathlon e dello Skiroll». 

Presenti anche alcuni esponenti del Comitato organizzatore, tra cui Silvia Carrera, Executive Director e Director of Corporate and Communication, che ha sottolineato l’importanza dell’impatto che le Universiadi avranno sul territorio: «Uno dei nostri obiettivi è quello di far conoscere queste località in tutto il mondo. Al giorno d’oggi gli universitari sono in continuo movimento, viaggiano da uno stato all’altro, portando spesso con sé le famiglie. Questo evento è quindi un’occasione per farci conoscere e far sì che i tour operator scelgano il nostro territorio».

Aspetto condiviso anche dal sindaco di Sestriere Gianni Poncet: «Uno degli errori commessi per le Olimpiadi del 2006 è stato quello di non pensare al post olimpico - ha dichiarato Poncet -. Quello che più apprezzo di questo nuovo evento è quindi il fatto di avere già una visione del futuro e di ciò che esso lascerà alle nostre valli».

Eugenia Peyrot
Foto: Marco Gallian
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino