Festival della Comunicazione: il cardinale Zuppi a Pinerolo martedì 14
Prosegue il Festival della Comunicazione organizzato da Paolini e Paoline insieme alla diocesi di Pinerolo.
Questa sera, martedì 14 maggio, alle 21 in sala Bonhoeffer sarà ospite il Cardinale Matteo Zuppi, presidente della CEI, intervistato da don Stefano Stimamiglio, direttore del settimanale "Famiglia cristiana". Il tema della serata - che si inserisce nella Settimana delle Conunicazioni Sociali - sarà "Dove sta andando la chiesa?". Il festival proseguirà quindi domani, mercoledì 15 con il Convegno (accreditato per giornalisti e insegnanti, ma aperto a tutti) "Intelligenza artificiale ed etica" (ore 17,30-19,30, sala Bonhoeffer) con Shalini Kurapati, ingegnera, CEO e co-funder della Start-Up Clearbox AI, e Marco Ferrando, vice direttore di Avvenire e direttore dei prodotti eidtoriali del master di giornalsino "Boccas" di Torino. Modera Mario Bosonetto, giornalista, per ll'Ordine dei giornalisti del Piemonte.
Giovedì 16 alle 21 "Cittadinanza e spiritualità. Come vivere al meglio la rete", ore 21, ancora sala Nonhoeffer, con Rosy Russo, consulente di comunicazione, formatrice e ideatrice di Parole O-stili e Paolo Curtaaz, scrittore e teologo.
Il calendario - fitto di apputnamenti e laboratori . proegue fino s martedì 20 con la teologa Antonietta Potente e Derio Olivero in dialogo su "Dire Dio, oggi: la sfida".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino