Lunedì 20 Maggio 2024Ultimo aggiornamento 14:15Abbonamenti

Pomaretto: Danilo Breusa presenta la lista per il suo quarto mandato

Pomaretto: Danilo Breusa presenta la lista per il suo quarto mandato
Giovedì 9 Maggio 2024 - 17:37

Si chiamerà “Insieme per il futuro” la lista civica capeggiata dal candidato sindaco Danilo Breusa il quale, grazie alla legge approvata lo scorso gennaio che prevede l’abolizione del limite di mandati nei Comuni al di sotto dei 5000 abitanti, può concorrere per il proprio quarto mandato consecutivo.

Insieme a lui, compongono la lista dieci cittadini locali, alcuni con esperienza all’interno del Consiglio comunale, altri che hanno deciso per la prima volta di mettere in gioco le proprie competenze per il bene del paese.

Claudio Breusa, Ivano Breusa, Gabriele Chiavazza, Andrea Favetto, Alessandro Peyronel, Pierpaolo Porporato, Ilenia Quercia, Arianna Ribet, Piero Sanmartino ed Annalisa Scontus sono i loro nomi, che vanno a coprire diverse fasce d’età, compresa quella giovanile, in rappresentanza di tutti i cittadini.

“Insieme per il futuro” è l’unica lista che è stata presentata sinora per il Comune di Pomaretto, ma il candidato sindaco nonché sindaco uscente Danilo Breusa ha più volte incoraggiato la formazione di un gruppo alternativo, che potesse rendere effettivo l’esercizio della democrazia attraverso il dialogo ed il confronto, oltreché stimolare al cambiamento suggerendo nuove idee.

«Ciò che caratterizza noi di “Insieme per il futuro” è un programma che punta alla difesa dei Comuni periferici e di montagna – sottolinea Breusa –. Troppo spesso i nostri territori, per mancanza di un grande numero di abitanti, mancano di rappresentatività negli enti superiori e questo li penalizza. Il nostro interesse primario e punto di forza come gruppo civico è proprio quello di ritagliare alla montagna il posto che le spetta in tutti gli ambiti».

 

 

F.GA.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino

Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Privacy

Powered by Consul S.r.l. | Logout