Orbassano: sequestrata l’area dell’ex ditta di calcestruzzi vicino al Sangone

Orbassano: sequestrata l’area dell’ex ditta di calcestruzzi vicino al Sangone
Venerdì 5 Aprile 2024 - 15:53

Gli agenti di Polizia Locale di Orbassano hanno posto sotto sequestro giudiziario l’ex stabilimento di produzione di calcestruzzi - attualmente inattivo - situato sulla Provinciale 143 al confine con Rivalta.

Nel corso di un servizio mirato alla tutela dell’integrità e della salvaguardia dell’area del Parco Sangone è emerso, oltre allo stato di degrado delle strutture presenti - vandalizzate e depredate a più riprese da ignoti - anche la presenza di un deposito incontrollato di prodotti chimici a suo tempo impiegati come additivi nelle lavorazioni. 

L’allarme e la misura cautelare del sequestro si sono rese necessarie per interdire l’accesso all’area in una situazione ritenuta pericolosa per la salute pubblica a cause delle materie stoccate senza alcuna sorveglianza con il rischio di sversamenti.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino