Football Americano, riecco i Giaguari in casa: domenica a Borgaretto c'è Varese

Football Americano, riecco i Giaguari in casa: domenica a Borgaretto c'è Varese
Sabato 23 Marzo 2024 - 09:50

All'impianto sportivo Totta di Borgaretto di Beinasco(in via Fratelli Cervi 8), domenica pomeriggio, con inizio alle 15, è di scena il football americano con l'attesa sfida tra Giaguari Torino e Skorpions Varese. Attualmente, quest'ultima formazione, che nel 2022 vinse il campionato di Seconda Divisione mentre la scorsa stagione si qualificò ai play-off, è in testa alla classifica del campionato, con due vittorie su due.

La graduatoria si calcola alla statunitense, attraverso una percentuale di successi espressi in millesimi ed i varesini hanno trionfato nelle loro prime due sfide: il 3 marzo, in casa, nello stadio F. Ossola, per 7-0 contro i vice Campioni d'Italia dei Guelfi Firenze e la domenica successiva, a Paliano (Frosinone), imponendosi difronte ai Marines Lazio per 28 a 7.

I Giaguari Torino con due vittorie (rispettivamente contro Rhinos Milano e Warriors Bologna) ed una sconfitta (Frogs Legnano), classifica alla mano, risultano terzi, a pari merito dei Guelfi Firenze, con 666 millesimi: vantano, complessivamente, 92 punti fatti ed 85 subiti. La nota positiva per i gialloneri è il ritorno a ranghi compatti, in particolare nell'undici difensivo, dopo alcune defezioni fatte registrare nel terzo match in casa contro i Frogs.

Secondo il dirigente sportivo torinese Paolo Paschetto, il pronostico è apertissimo: «Gli Skorpions Varese hanno un punto di forza nel quarterback, essendo un giocatore statunitense ex Nfl. Noi, invece, dovremo sfoderare il carattere del match d'apertura quando, in una partita equilibrata, contro i Rhinos Milano abbiamo saputo ribattere punto su punto, imponendoci nel rush finale per 43-42».

 

f.r.
Foto Audoglio
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino