Airasca: questa sera si parla di Europa e delle sue sfide

Airasca: questa sera si parla di Europa e delle sue sfide
Martedì 19 Marzo 2024 - 13:07

"Pace, sviluppo, democrazia. L’Europa alla prova". Questo il tema dell'incontro fissato per questa sera (martedì 19) alle 21, al Polifunzionale Brussino di Airasca. Una serata per avvicinarsi con consapevolezza alle imminenti elezioni europee e per approfondire come l'Europa incide sulle nostre vite. Si parlerà, tra l'altro, di cambiamento climatico e sviluppo economico, democrazia delle istituzioni europee e processi decisionali, in dialogo con il giornalista Fabio Pizzul, la consigliera regionale Monica Canalis e i consiglieri comunali Andrea Cammarota (Airasca), Gaia Columbro di Orbassano, Fulvio Lovera di Piossasco e Kevin Jourdan, attivista di Pinerolo.

Domani (ore 20,30 sempre al Polifunzionale) serata dedicata alle donne dal titolo "Libere dalla violenza. Quando la consapevolezza rende le donne finanziariamente indipendenti". La propone il Lions Club Airasca None, in collaborazione con Svolta Donna, La Cupe, Socialmente e Gruppo Anziani. Relatrice Claudia Segre, presidente della Global Thinking foundation, e figura di spicco nel panorama della finanza sostenibile e del fintech. Le sue riflessioni su geopolitica, alfabetizzazione finanziaria e violenza economica sono spesso pubblicate dai principali media italiani. L'ingresso anche qui è libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino