Anteprima FLOReal: dal 5 al 7 aprile a Stupinigi

Anteprima FLOReal: dal 5 al 7 aprile a Stupinigi
Lunedì 18 Marzo 2024 - 17:12

Venerdì 5 (dalle 12 alle 19.30) sabato 6 e domenica 7 aprile (dalle 9.30 alle 19.30 entrambi i giorni) alla Palazzina di Caccia di Stupinigi torna per il terzo anno consecutivo Anteprima FLOReal, la manifestazione organizzata da Orticola del Piemonte che ospiterà alcuni dei migliori florovivaisti italiani selezionati all'interno della Guida ai Vivai d'Italia (ADD Editore).

 

ALLA PALAZZINA DI CACCIA FLOROVIVAISTI SELEZIONATI

Una vera e propria "anteprima" con una rappresentanza di florovivaisti selezionati, in vista delle manifestazioni FLOR, che si terrà a maggio a Torino, e FLOReal che si terrà nuovamente alla palazzina di Caccia di Stupinigi nel mese di ottobre.

In occasione di Anteprima FLOReal, la Palazzina di Caccia di Stupinigi, settecentesca residenza Sabauda, Patrimonio Unesco a pochi passi da Torino si vestirà a festa in un tripudio di fiori, piante, colori e profumi per accogliere la Primavera e le sue eccellenze naturali.

 

 

UNA MANIFESTAZIONE PER APPASSIONATI E CURIOSI

Una tre giorni dedicata a tutti: ai “flower lovers” compulsivi che non perdono occasione per invadere il proprio appartamento, giardino o balcone con piante e fiori di ogni tipo e ai “cacciatori” di rare chicche floreali sconosciute al grande pubblico. Agli amanti della Natura, che si rilassano a passeggiare immersi nel verde e ai semplici curiosi che non pensano di avere il pollice verde e che magari proprio ad Anteprima FLOReal potrebbero trovare una loro vocazione. Tutti potranno perdersi in un turbinio di rose, orchidee, bonsai, cactus, piante acquatiche e da frutto, perenni, graminacee e carnivore, camelie, verbene e petunie e molto altro ancora.

 

NON SOLO PIANTE MA ANCHE DIVERSE PROPOSTE DI ARREDI DA GIARDINO

La tre giorni di Anteprima FLOReal vivrà anche di cultura e formazione del verde con Flor Academy, un intenso programma di incontri, laboratori e dibattiti a tema green in compagnia di alcuni dei principali vivaisti presenti alla manifestazione, per conoscere più da vicino segreti e curiosità su fiori e piante e promuovere una cultura del verde.

L’ingresso ad Anteprima FLOReal è di 5 euro.

 

 

Le inserzioni pubblicitarie sono importanti per rendere sostenibile il nostro lavoro giornalistico al servizio dei lettori.
I contenuti di questo sito sono completamente gratuiti: per renderlo sostenibile utilizziamo i banner e le "Notizie Sponsorizzate", come quella che vedi pubblicata qui sopra.
Si tratta di un contenuto a pagamento, chiaramente segnalato, fornito dall’inserzionista e non prodotto dalla redazione.
La Direzione si riserva comunque la facoltà di rifiutare un’inserzione.