Pinerolo: questa sera marcia per la pace

Pinerolo: questa sera marcia per la pace
Venerdì 23 Febbraio 2024 - 19:10

Sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti in vista dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, la fiaccolata per la pace che, venerdì 23 alle 20,15 si avvierà da piazza Facta facendo suo l’appello di Europe For Peace, Rete Italiana Pace e Disarmo e Coalizione Assisi Pace Giusta.
Promossa dal gruppo pinerolese di Emergency e da Donne contro ogni guerra si annuncia apartitica, come ribadisce l’invito a portare in sfilata solo bandiere della pace o striscioni delle singole associazioni.
La manifestazione, come detto, apre il calendario di eventi legati all’8 marzo, promosso dall’assessorato alle Pari opportunità, che proseguirà sabato 2 dalle 10 alle 17 nel Salone delle Feste del Circolo Sociale con il laboratorio di canti dal Sud America “La strada è femminista” organizzato dalla Corale della Valgina con l'Associazione Baco.
Il giorno dopo, domenica 3, prenderà il via alle 10,30 da piazza Vittorio Veneto "Just the woman I am" corsa-camminata di 5 chilometri a sostegno della ricerca universitaria sul cancro nell'intento di promuovere corretti stili di vita, l'inclusione e la parità di genere.
Ancora domenica 3, al Salone dei Cavalieri in viale Giolitti 7 partirà alle 13 la meditazione sulla longevità con possibilità di scegliere, dalle 10 alle 18, il Nodo Concept Space di piazza Vittorio Veneto, che metterà in scaletta canti e musica per tutte le età.
Non è finita:  proiezioni, talk, mostre, concerti ci accompagneranno sino al 24 marzo. 

Foto (di repertorio) di Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino