Pinerolo, grande partecipazione alla Fiaccolata per la pace

Pinerolo, grande partecipazione alla Fiaccolata per la pace
Venerdì 23 Febbraio 2024 - 21:55

Grande partecipazione alla fiaccolata per la pace, che questa sera è partita da Piazza Facta e si è snodata per le vie di Pinerolo raccogliendo l’appello di Europe For Peace, Rete Italiana Pace e Disarmo e Coalizione Assisi Pace Giusta. Una sfilata apartitica, come avevano chiesto i promotori (il gruppo pinerolese di Emergency e Donne contro ogni guerra), con tante bandiere della pace e striscioni delle singole associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

Quello di questa sera è il primo di una serie di appuntamenti in vista dell’8 marzo, organizzati dall’assessorato alle Pari opportunità: proseguirà sabato 2 dalle 10 alle 17 nel Salone delle Feste del Circolo Sociale con il laboratorio di canti dal Sud America “La strada è femminista” organizzato dalla Corale della Valgina con l'Associazione Baco.

Domenica 3, prenderà il via alle 10,30 da piazza Vittorio Veneto "Just the woman I am" corsa-camminata di 5 chilometri a sostegno della ricerca universitaria sul cancro nell'intento di promuovere corretti stili di vita, l'inclusione e la parità di genere.

Ancora domenica 3, al Salone dei Cavalieri in viale Giolitti 7 partirà alle 13 la meditazione sulla longevità con possibilità di scegliere, dalle 10 alle 18, il Nodo Concept Space di piazza Vittorio Veneto, che metterà in scaletta canti e musica per tutte le età.

In calendario anche proiezioni, talk, mostre, concerti ci accompagneranno sino al 24 marzo. 

Nella foto di Dario Costantino, la fiaccolata in Via Buniva.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino