Tratta Pinerolo-Torino, troppi disagi: il 14 marzo una manifestazione di protesta

Tratta Pinerolo-Torino, troppi disagi: il 14 marzo una manifestazione di protesta
Mercoledì 14 Febbraio 2024 - 09:31

Cresce giorno dopo giorno la lista di chi ha deciso di aderire alla manifestazione che al grido di "Vogliamo un treno affidabile!" vuol puntare ancora una volta i riflettori sui tanti, troppi, disagi e disservizi della tratta ferroviaria Pinerolo-Chivasso.

Tutto é partito sulla scia del sit-in fatto dal Pd Regionale e dalla lettera dei 52 sindaci del territorio spedita alla Regione e Ferrovie dello Stato. 

Ad organizzare la manifestazione diversi attivisti del M5S locale, il portavoce Umberto Cavaliere precisa però che: «Sarà una manifestazione totalmente apartitica e senza simboli. La tratta é di tutti. Oltre al Pd e forze politiche di maggioranza e opposizione nei Comuni lungo la tratta si sono uniti sindacati, associazioni, gruppi spontanei, privati cittadini». 

Chiari gli obiettivi comuni: si chiede alla Regione di «Dare corso a quanto concordato con i Comuni: eliminazione dei passaggi a livello, raddoppio selettivo della tratta per scambi piú rapidi, aumento delle corse e possibilità di caricare le bici sia nei giorni festivi che feriali».

 

La data della manifestazione é stata fissata al 14 marzo (e non al 13, come erroneamente riportato sull'ultimo numero dell'Eco del Chisone, mi scuso con i lettori per l'errore). Dalle 17 alle 20 presso la Stazione Centrale di Pinerolo. 

Stefano Nangeroni
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino