Moretta in lutto per la morte dell'ex sindaco Banchio

Moretta in lutto per la morte dell'ex sindaco Banchio
Domenica 24 Dicembre 2023 - 17:55

Grande cordoglio a Moretta per la morte dell'ex sindaco Sergio Banchio: aveva 55 anni e una figlia di appena 7 anni. Avvocato di professione e una grande passione per la storia (anche locale, di cui era grande esperto), Banchio aveva guidato il paese dal 2009 al 2019. Il rosario sarà recitato domani, 25 dicembre, alle ore 20,30 nella Chiesa parrocchiale. Sempre qui, martedì 26, alle ore 15 sarà celebrato il funerale, con partenza dalla "Casa del Commiato Calosso-Demaria" di Saluzzo alle ore 14,30. La salma sarà poi tumulata nel cimitero morettese. Banchio lascia la piccola Chiara, la moglie Simona, la mamma Germana e la sorella Cristina, con marito e figli.

In foto, a destra, Banchio per la firma del comdodato d'uso del sedime della ferrovia su cui oggi c'è la ciclabile: uno dei suoi risultati più grandi e di cui andava giustamente fiero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino