Cavour: alla festa di Babano questa sera "Sound Festival" e domani le spettacolari esibizioni dei Tractor Pulling
A Babano è iniziata ieri sera la 66ª edizione della festa organizzata dal Gruppo Amici di Babano. Un appuntamento da non perdere per le gustose grigliate che ogni sera vengono servite ad un migliaio di commensali. Ma non solo. Nel programma si riconferma anche quest'anno tanto sport e tanta musica per i giovani.
Nel programma di oggi, sabato 2, nel primo pomeriggio gara a bocce a coppie alla baraonda. Alle 17,30 Babathlon: 3ª edizione della prova di duathlon cross singolo o a staffetta (podista e ciclista). Alle 19, come ogni sera, apertura del self service. Alle 20,30 inizio della stima al vitello. Alle 22,30 ancora tanta musica per i giovani: va in scena "Babano Sound Festival" con Elena Tanz, Dj Kianto, Lady Arianna the voice. Ingresso libero.
Domani, domenica 3, alle 10 inizia la prima parte della “Motocostinata”: giro turistico per motociclisiti con pranzo conviviale finale. Alle 10 torna a grande richiesta il Tractor Pulling: 6ª tappa del Power Pulling League organizzato dalla Power Pulling Italia asd. Alle 12: apertura self service. Alle 14 continuazione del Tractor Pulling. Dopo cena si danza al padiglione Gioelli con l’orchestra “I Roeri”.
Lunedì 4 settembre alle 14 ancora gara alle bocce a coppie a baraonda. Info Tiziano 333 274.7490. Alle 18,45 tutti di corsa con la Apple Run Babano: gara podistica non competitiva organizzata in collaborazione con Asd Apple Run Team; info: 348 708.2067. Alle 21: Fantababano: asta del fantacalcio. Dopo cena, ancora liscio con l’orchestra Bruno Mauro e la Band.
Martedì 5, per tutti i bambini le giostre gireranno 90 minuti gratuitamente. Alle 19, ancora costine e poi inizio delle danze (liscio) alle 21 con la musica di Aurelio Seimandi.
Mercoledì 6, ultima serata e ultimo appuntamento conviviale (dalle 19). Alle 21,30 musica spettacolo dei Divina Band con coreografie e costumi che fanno da contorno a una elettrizzante scaletta di hit che piacciono a tutti. Ingresso libero. Alle 23,30 si chiude la stima al vitello con l’incasso che sarà devoluto in beneficenza. Tutte le info sul sito www.festadibabano.it oppure al 342 184.9743.
La festa religiosa nella chiesetta frazionale di Babano si terrà domenica 10 settembre.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino