Torre Pellice: scoperta con il Presidente Mattarella la targa in ricordo di Altiero Spinelli

Torre Pellice: scoperta con il Presidente Mattarella la targa in ricordo di Altiero Spinelli
Giovedì 31 Agosto 2023 - 11:42

Grande partecipazione a Torre Pellice, con piazze e vie colme di gente, per la visita del Presidente della Repubblica. Sergio Mattarella ha raggiunto la Ginevra italiana prendendo parte all'iniziativa dell'amministrazione comunale e della Tavola Valdese per ricordare l'Ottantesimo anniversario  del primo discorso pubblico di Altiero Spinelli per l'Europa.

L’elicottero con a bordo il Capo dello Stato è atterrato alle 10.50 ai campi sportivi. Poi Mattarella ha raggiunto piazza Libertà in auto, dove lo attendevano le autorità piemontesi e locali. Mattarella ha poi percorso a piedi via della Repubblica tra gli applausi, ed ha quindi inaugurato la targa-ricordo del discorso di Spinelli. Quindi tappa al Teatro del Forte dove è in corso il convegno “L'Europa di Altiero Spinelli”. Il Presidente Mattarella parteciperà, poi, a un incontro alla Casa Valdese con la Moderatora della Tavola Valdese, Alessandra Trotta, e gli esponenti della Chiesa Evangelica Valdese e Metodista. Prima di ripartire, Mattarella visiterà anche il Museo Valdese.

g.f.
Foto: Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino