Musica: a Rucas (Bagnolo) concerti al chiuso in caso di maltempo
Sabato 26 e domenica 27 a Rucas, a monte di Bagnolo, sono in programma due concerti all'aperto. In caso di maltempo entrambi si terranno a Monsoto, al Santuario Maria Vergine Assunta.
Sabato 26, alle 17, l'ultimo appuntamento della rassegna Jazz Visions. Gli spettatori saranno incantati da un Quartetto guidato dalla voce di Simona Trentacoste, con Angelo Di Leonforte al pianoforte, Riccardo Grosso al contrabbasso e Antonio Petralia alla batteria. Una cantautrice siciliana, artista eclettica, cresciuta masticando musica e spettacolo, che fa del canto un veicolo emotivo forte e coinvolgente, con una forte impronta jazz. Il suo trio la accompagna e la asseconda in ogni intenzione e sfumatura interpretativa. Appuntamento gratuito. Info: 347 314.1294 oppure www.jazzvisions.it. Possibilità di cenare al termine del concerto: info al 340 083.1343.
Domenica 27, alle 16, fa tappa a Rucas (o Montoso in caso di maltempo) anche la rassegna Suoni dal Monviso organizzata dai Polifonici del Marchesato. Questa volta il palco è tutto per la voce di Raffaella Buzzi accompagnata da Enzo Fornione al pianoforte e Luca Allievi alla chitarra. Il titolo del concerto è eloquente: "Voci dalla Terra". Uno spettacolo di musiche e poesie dedicate al pianeta per ricordarne l’importanza ed esaltarne i frutti. Un concerto per riflettere e vibrare sulle note della sensibilità e dell’armonia. In programma un mix di brani particolarmente toccanti: si va da alcune pagine firmate dall'artista israeliana Noa, al celeberrimo “Fratello Sole e Sorella Luna” inserito nella colonna sonora del film dedicato a S. Francesco; da “Earth Song” di M. Jackson a “L'anima Vola” di Elisa, passando attraverso alcuni titoli scritti dagli stessi Fornione e Allievi e interpretati dalla coinvolgente voce di Raffaella Buzzi. Ingresso gratuito.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino