Giaveno calcio: i nuovi acquisti per affrontare al meglio la Seconda Categoria
Il presidente del Giaveno, Carmelo Sapone, ha le idee molto chiare dopo l'ultima stagione culminata con la retrocessione della squadra arrivata negli spareggi salvezza "Vogliamo fare strada nell'arco dei prossimi 2-3 anni - attacca il numero uno valsangonese - e per realizzare questo progetto abbiamo costruito una squadra potente e veloce fatta di tanti giovani che hanno voglia di dimostrare il loro valore. Digerire la retrocessione non è stato facile, difatti alcuni elementi hanno salutato ma ci faremo forza sul valore della nostra Juniores che è di assoluto talento e dei giocatori che hanno deciso di sposare il nostro progetto".
I nuovi acquisti del Giaveno per il prossimo Campionato
Tanti i volti nuovi che indosseranno la divisa del Giaveno pronto ad affrontare il campionato di Seconda categoria nella prossima stagione. Si parte dal centrocampista tecnico Matteo Concaro (classe 2000) per passare al 2003 Nicolas Verando che rientra al calcio ad 11 dopo una parentesi di calcio a 5, ecco quindi Gabriele Nobile (1997) un giocatore con passato di categoria che è reduce da un'operazione ai legamenti ed è pronto a rimettersi in gioco. Per la difesa Alex Ruffino contribuirà con muscoli e centimetri a fortificare la prima linea e, anche in attacco, ci sarà molta fisicità visto il tesseramento di Luca Morabito che, proprio per le sue caratteristiche fisiche, era estremamente ricercato sul mercato. A completare ulteriormente la rosa ecco Alessio Braida che sarà un giocatore tutto da scoprire. "Una rosa di tutto rispetto - continua Sapone - che unita ai giocatori di assoluto valore che il Giaveno ha già in organico quali Nicoò Manglaviti, Matteo Siani, Mattia Greco, Giovanni Davì, Marco Biolcati, Riccardo Bon, Gabriele Lopriore, Giacomo Chiecchio, Alessandro Ruschena, Lorenzo Ruffinatto, Simone Andruetto, Alessandro Barbieri che sono destinati ad un grandissimo campionato. In più si aggregheranno Junionres di valore assoluto quali Giulio Cerato, Davide Erbì, Alessandro Lisbona, Simone Caramiello, Stefano Fusero, Simone Prelato, Luca Carrus e Flavio Grippa. La squadra sarà guidata da Mario Vitulano. Non possiamo nasconderci. Posso solo dire che con questa rosa a disposizione possiamo solo vincere il campionato".
Nella foto il Presidente Sapone con i nuovi acquisti
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino