Villar Perosa: l'omaggio della comunità alla famiglia Agnelli per i 100 anni di presidenza Juventus

Villar Perosa: l'omaggio della comunità alla famiglia Agnelli per i 100 anni di presidenza Juventus
Lunedì 24 Luglio 2023 - 13:07

Questa mattina il sindaco di Villar Perosa Marco Ventre, accompagnato dal Direttore Sportivo della Primavera Juventus, Gianluca Pessotto, ha deposto un cuscino di fiori nella cappella della famiglia Agnelli in cima al cimitero comunale. Un omaggio della comunità per i 100 anni di presidenza del Juventus Fc da parte di un membro della famiglia.

«Per Villar Perosa è una celebrazione importante - ha detto Ventre - il 24 luglio 1923 Edoardo Agnelli è stato nominato presidente». Ha ringraziato la rappresentanza della società Juventus per essere presente ma ha anche espresso il grande rammarico della popolazione per la cancellazione della partita di agosto sul campo villarese intitolato a Gaetano Scirea, augurandosi che dopo la pagina lasciata bianca nel libro della storia della Juventus a Villar Perosa «i prossimi fogli siano tinti di colore, di gioia, di fraternità, di festa».

Approfondimenti sull'Eco del Chisone di mercoledì 16 luglio, in edicola e in abbonamento anche digitale.

Nessun commento ufficiale da parte della società, se non la breve spiegazione di aver scelto «un evento che potesse coinvolgere un grande numero di tifosi, ma con grande rispetto, sperando di poter avere a Torino anche i tifosi villaresi». Il riferimento è all'allenamento a porte aperte annunciato allo Stadium.

Pessotto da parte sua si è limitato a ricorda all'Eco i dieci anni, dal 1996 al 2006, di militanza nella prima squadra della Juventus, con la quale è venuto a giocare a Villar Perosa ogni anno: «Una bella cosa», commenta. Quanto alla possibilità che il vernissage si ripeta in futuro, non commenta: «Non lo so, vedremo».

Luca Prot
Foto di Marco Gallian
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino