Pinerolo: presentazione del libro "Sul Colle più alto" di Valdo Spini, dibattito su Presidenti della Repubblica e presidenzialismo.

Pinerolo: presentazione del libro "Sul Colle più alto" di Valdo Spini, dibattito su Presidenti della Repubblica e presidenzialismo.
Lunedì 5 Giugno 2023 - 12:08

"Sul Colle più alto". Questo il titolo del nuovo libro di Valdo Spini (politico già Ministro dell'Ambiente sotto i Governi Amato e Ciampi e Coordinatore del Partito Socialista Italiano) che verrà presentato domani, martedì 6 giugno, alle 17.30 nei locali del Museo del Mutuo Soccorso in via Silvio Pellico 19 a Pinerolo. Lo scritto tratta il delicato argomento dell'elezione del presidente della Repubblica, dalle origini ad oggi; tra i temi anche la questione del presidenzialismo, autonomie differenziata, democrazia e socialismo. L'autore discuterà con Franco Milanesi, Assessore alla Cultura del Comune di Pinerolo e Bruna Peyrot, Presidente della fondazione Centro culturale valdese - Scuola per la democrazia. Interviene sull'autonomia differenziata Eleonora Giovannetti (FLC - CGIL). Ingresso libero. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino