La musica di Beppe Fenoglio al Teatro del Forte

La musica di Beppe Fenoglio al Teatro del Forte
Giovedì 25 Maggio 2023 - 13:59

Le storie Beppe Fenoglio hanno un fine solidale. Venerdì 26, alle 21, al Teatro del Forte di Torre Pellice, la compagnia canzon&teatro presenta "Il partigiano over the rainbow. Beppe Fenoglio: le parole, la musica". 

Lo spettacolo celebra il centenario della nascita dello scrittore (1922) esplorando la passione dello scrittore per la musica. Quella italiana e americana degli anni Trenta e Quaranta, musica da cantare con le ragazze alle feste. E quella delle canzoni partigiane e legate alla Resistenza; come "Over the rainbow", colonna sonora del suo "Una questione privata".

Uno spettacolo di musica e parole in cui l'incasso verrà devoluto all'associazione Asili Notturni di Pinerolo, per le cure odontoiatriche gratuite a favore di persone in stato di necessità. Biglietti: 10 euro. Prenotazioni al tel. 371 632.9808.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino