Maltempo: tutto il Piemonte torna in stato di allerta verde
Il bollettino delle 13 di oggi dell'Arpa Piemonte riporta in stato di allerta verde tutto il Piemonte, anche le aree che fino a ieri erano ancora indicate a maggior rischio, giallo o arancione. Tra queste c'erano le valli Chisone e Germanasca, Alta Val Susa, Val Pellice, Valle Po e Pianura cuneese a cavallo delle due province.
Al colore verde l'Arpa associa "Deboli rovesci isolati oggi pomeriggio a ridosso delle Alpi, poco probabili domani". Lo stesso colore è stato indicato come previsione per la giornata di domani. Il prossimo aggiornamento è previsto per domani, 23 maggio, alle ore 13.
Lo stato attuale di allerta consentirà ai Comuni di chiudere i COC. La sindaca di Perosa Argentina Nadia Brunetto ha annunciato che a meno di previsioni negative per i prossimi giorni, non solo chiuderà il Centro operativo comunale ma revocherà anche le ordinanze che hanno portato all'evacuazione precauzionale di cinque abitazioni in diverse borgate e zone del concentrico.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino