Maltempo: tutto il Piemonte torna in stato di allerta verde

Maltempo: tutto il Piemonte torna in stato di allerta verde
Lunedì 22 Maggio 2023 - 14:03

Il bollettino delle 13 di oggi dell'Arpa Piemonte riporta in stato di allerta verde tutto il Piemonte, anche le aree che fino a ieri erano ancora indicate a maggior rischio, giallo o arancione. Tra queste c'erano le valli Chisone e Germanasca, Alta Val Susa, Val Pellice, Valle Po e Pianura cuneese a cavallo delle due province.

Al colore verde l'Arpa associa "Deboli rovesci isolati oggi pomeriggio a ridosso delle Alpi, poco probabili domani". Lo stesso colore è stato indicato come previsione per la giornata di domani. Il prossimo aggiornamento è previsto per domani, 23 maggio, alle ore 13.

Lo stato attuale di allerta consentirà ai Comuni di chiudere i COC. La sindaca di Perosa Argentina Nadia Brunetto ha annunciato che a meno di previsioni negative per i prossimi giorni, non solo chiuderà il Centro operativo comunale ma revocherà anche le ordinanze che hanno portato all'evacuazione precauzionale di cinque abitazioni in diverse borgate e zone del concentrico.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino