Paesana: piccoli smottamenti in corso a causa del maltempo

Paesana: piccoli smottamenti in corso a causa del maltempo
Sabato 20 Maggio 2023 - 12:01

A Paesana il terreno fradicio ha ceduto sulle rive del Cornaschi: un albero è franato nel torrente rovinando in parte l'asfalto della strada comunale. I volontari di Aib e Protezione civile hanno rimosso l’albero e riportato la situazione alla normalità. Sul posto anche il sindaco Emanuele Vaudano, in costante collegamento con il vice sindaco Marco Margaria.

A valle della località Beitoni invece si è intervenuti per rimuovere dalla strada un grosso masso caduto dal versante che ha ostruito più di metà della carreggiata stradale.

Le squadre di Aib e Protezione Civile, insieme alla Polizia Locale, saranno al lavoro per tutta la giornata per monitorare le criticità.

Al momento permane il livello di allerta idrogeologica arancione diramato da Arpa Piemonte, con la previsione di <<Estese esondazioni dei corsi d'acqua e diffusi fenomeni di versante>>. Un nuovo bollettino aggiornato e più preciso verrà emesso entro le 13.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino