Criptovalute: Paypal tra i canali più gettonati per comprare Bitcoin

Criptovalute: Paypal tra i canali più gettonati per comprare Bitcoin
Sabato 20 Maggio 2023 - 07:00

Negli ultimi anni, le criptovalute hanno guadagnato popolarità come forma di investimento alternativa e il Bitcoin, in particolare, è sicuramente la più famosa delle criptovalute. Mentre in passato l'acquisto di Bitcoin poteva sembrare un processo complesso e riservato a pochi esperti, oggi ci sono diverse piattaforme e canali che semplificano l'accesso a questo asset e rendono l'acquisto di Bitcoin più accessibile ad un pubblico molto ampio. Tra questi canali, PayPal si è affermato come uno dei più gettonati grazie soprattutto all'altissima affidabilità che offre e alla semplicità di utilizzo. Inoltre PayPal è un metodo di pagamento online molto controllato e questo mette generalmente al riparo dalle truffe.

La disponibilità di questo metodo di pagamento ha avuto un impatto significativo sul mercato delle criptovalute, aprendo le porte a milioni di utenti che desiderano investire in Bitcoin o in altre criptovalute. Per completare questa operazione è necessario collegare il proprio account PayPal ad un broker sicuro e certificato, come ad esempio: eToro, XTB o Trade.com. Questa possibilità permette di investire in maniera sicura e ha reso l'acquisto di Bitcoin più semplice e conveniente per gli utenti, eliminando la necessità di creare account sui cosiddetti exchange criptovalutari, la cui regolamentazione è ancora in via di definizione, o di utilizzare portafogli digitali complessi.

I migliori canali che permettono di usare PayPal per comprare le crypto

Per capire come comprare Bitcoin con Paypal è possibile leggere la guida presente su Criptovalute24.com, sito web specializzato nella formazione finanziaria con focus sui mercati critpovalutari. l passaggi da seguire sono diversi. Per prima cosa è necessario possedere o aprire un conto PayPal, in seguito occorre scegliere un broker certificato (in possesso di tutti i requisiti di sicurezza) che accetti PayPal come metodo di pagamento e registrarsi. Queste registrazioni sono solitamente rapide e semplici da gestire. Infine sarà poi necessario soltanto procedere con il primo deposito, scegliendo proprio PayPal come metodo di pagamento, e in seguito la persona si ritroverà con i fondi necessari sulla piattaforma per investire in Bitcoin o su altri crypto-asset.

Una delle alternative più gettonate da chi acquista Bitcoin con PayPal è sicuramente eToro, il broker leader del settore che presenta molti vantaggi, come ad esempio:

  • Catalogo molto ampio;
  • Analisi tecnica gratuita;
  • Mail di aggiornamento;
  • Social trading;
  • Copy trading.

Allo stesso modo però anche XTB e Trade.com sono piattaforme che consentono di gestire i depositi tramite PayPal e che hanno un livello elevato di servizi che vengono messi a disposizione degli iscritti. In generale infatti non esiste una piattaforma migliore in assoluto ma ogni trader dovrebbe ricercare quella che si adatta meglio alle proprie caratteristiche, seguendo anche le indicazioni tecniche riportante nelle guide del settore. In generale è però sicuramente utile selezionare solo piattaforme che permettono di effettuare i depositi, e di conseguenza le operazioni di investimento, attraverso il sistema sicuro di PayPal.

È interessante notare che l'aggiunta di PayPal come canale per l'acquisto di Bitcoin ha anche avuto un impatto positivo sulla percezione e l'adozione delle criptovalute in generale. PayPal è un marchio di fiducia e ampiamente riconosciuto, e il suo supporto per le criptovalute ha contribuito a legittimare ulteriormente l'industria delle criptovalute agli occhi del pubblico generale. L'interesse e l'entusiasmo per le criptovalute sono cresciuti, portando sempre più persone a considerare l'acquisto di Bitcoin come parte del loro portafoglio di investimenti.

Perché è utile utilizzare PayPal per i depositi

Una delle principali ragioni per cui PayPal è diventato uno dei canali preferiti per l'acquisto di Bitcoin è la sua diffusione globale e la sua ampia accettazione. PayPal è utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo per transazioni finanziarie online, il che significa che l'aggiunta di questo sistema come metodo di pagamento accettato dai principali broker ha ampliato il pubblico potenziale per il Bitcoin. Negli Stati Uniti inoltre gli utenti di PayPal possono semplicemente accedere al proprio account, selezionare la sezione delle criptovalute e acquistare Bitcoin con pochi clic, senza bisogno di utilizzare una piattaforma che faccia da intermediario.

Non è da escludere che questa possibilità in futuro venga offerta anche ai clienti europei ma va comunque precisato che utilizzare le piattaforme dei migliori broker permette ai trader di disporre di molti strumenti utili per la gestione degli investimenti. Un altro vantaggio dell'acquisto di Bitcoin tramite PayPal è la sicurezza offerta dalla piattaforma. PayPal ha una solida reputazione in termini di sicurezza delle transazioni finanziarie e offre agli utenti una protezione aggiuntiva. Ciò significa che gli utenti possono sentirsi più sicuri nell'acquistare Bitcoin tramite PayPal rispetto ad altre piattaforme meno conosciute o potenzialmente meno sicure.

Ovviamente il fatto che depositare fondi e investire in Bitcoin tramite PayPal metta al riparo dalle truffe non significa che questa operazione possa sempre essere fatta senza prestare attenzione. Le criptovalute sono per definizione un asset legato ad un'altissima volatilità e di conseguenza prima di investire in Bitcoin o in qualsiasi altra criptovaluta, è fondamentale condurre una ricerca ben fatta, in modo da valutare attentamente sia i rischi che le opportunità. Le criptovalute sono un mercato volatile e possono comportare perdite finanziarie significative, di conseguenza occorre muoversi sempre con grande cautela in questo settore.

Le inserzioni pubblicitarie sono importanti per rendere sostenibile il nostro lavoro giornalistico al servizio dei lettori.
I contenuti di questo sito sono completamente gratuiti: per renderlo sostenibile utilizziamo i banner e le "Notizie Sponsorizzate", come quella che vedi pubblicata qui sopra.
Si tratta di un contenuto a pagamento, chiaramente segnalato, fornito dall’inserzionista e non prodotto dalla redazione.
La Direzione si riserva comunque la facoltà di rifiutare un’inserzione.