Scalenghe, Monica Pecchio ce l'ha fatta: la sindaca è lei

Scalenghe, Monica Pecchio ce l'ha fatta: la sindaca è lei
Lunedì 15 Maggio 2023 - 17:22

Monica Pecchio è il nuovo sindaco di Scalenghe. Succede nel segno della continuità (la lista è sempre Oltre) ad Alfio Borletto. La soglia del 40% dei votanti, necessaria per evitare il commissariamento essendoci un’unica lista, è stata superata (48,5%).
«Alla fine – ha dichiarato  a caldo la neo sindaca - gli scalenghesi hanno raccolto il nostro appello di andare al voto. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto».
Qualche motivo anche di malcontento: «Ci aspettavamo un numero di votanti maggiore, invece siamo un po’ sotto la media regionale. Siamo pronti a tornare subito la lavoro, cercando di convincere anche coloro che non ci hanno scelto». In foto, l'ormai ex sindaco Borletto e Pecchio neo eletta con la fascia.
Sull’edizione de L’Eco del Chisone di mercoledì tutti gli approfondimenti e le preferenze.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino