Vinovo: la piscina comunale riapre lunedì 8

Vinovo: la piscina comunale riapre lunedì 8
Domenica 7 Maggio 2023 - 09:42

La struttura comunale di Vinovo con piscina e palestra riapre lunedì 8, l'amministrazione guidata dal sindaco Gianfranco Guerrini lo ha comunicato ribadendo anche quanto detto in consiglio comunale " il concessionario uscente non ha consegnato i dati sull'utenza, chi aveva attivato abbonamenti non usufruiti chieda specifica richiesta di rimborso alla On Sport e trasmetta l'informazione al comune".
In attesa di ricostruire una banca dati il nuovo gestore, la VO2 Nuoto Torino ssd a.r.l. ha comunicato che per palestra e acqua fitness fino al 31/5 l'ingresso singolo costerà 2,5 euro, app e il gestionale con il planning verranno ripristinate, mentre le modalità dal primo giugno verranno comunicate per tempo. Necessario un certificato medico non agonistico. Per la scuola nuoto servizio che procede fino al 31 luglio, da settembre non sarà possibile recuperare le lezioni. Per il nuoto libero abbonamenti validi fino ad esaurimento fino al 31/8. Utenti di scuola nuoto e abbonati dovranno fare assicurazione ( costo 10 euro) e presentare certificato medico non agonistico. La politica ha visioni diverse sulle modalità attuative  in corso. Il gruppo di opposizione Responsabilità Civica per Vinovo Futura aveva espresso il consiglio comunale una lunga serie di critiche all'amministrazione, ribadite ora " l'iter di decadenza della gestione precedente era giusto e legittimo ma non è stato accompagnato da azioni a tutela dei cittadini". Ed ora si dice disponibile a fornire informazioni e invita gli utenti a scrivere al Difensore Civico e per conoscenza al sindaco, e spiegano "il Difensore Civico ha il compito di tutelare i cittadini nei confronti di un'amministrazione pubblica, di un ente o un soggetto - anche privato - che svolge una funzione pubblica; ed anche nei confronti dei concessionari di un servizio pubblico. Gli utenti devono chiedere il recupero totale degli abbonamenti e il periodo di chiusura oppure la restituzione delle somme pagate e non usufruite". Nuova pagina, assolutamente non l'ultima.

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino