Pinerolo: alunni dell'Engim a lezione in azienda

Pinerolo: alunni dell'Engim a lezione in azienda
Giovedì 20 Aprile 2023 - 16:31

Nel pomeriggio di giovedì 20 due classi dell’istituto Engim S.L. Murialdo di Pinerolo hanno frequentato una giornata di orientamento alla formazione ospitati dalla ditta Fornero autotrasporti. I ragazzi hanno incontrato Ercole Fornero, titolare della ditta insieme al fratello Massimo; Attilio Teotino, titolare dell’officina Orta Diesel di Rivalta; e il team italiano di Scania, multinazionale svedese che produce veicoli industriali. 

L’attività è pensata per far uscire i ragazzi dalle aule scolastiche e avvicinarli al mondo delle imprese; in questo caso alla meccanica legata al trasporto pesante e alla logistica, settori spesso dimenticati dalla “cultura” di tutti i giorni. Una vera e propria lezione in cui hanno toccato con mano l’esperienza più che decennale di imprese del settore.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino