Usseaux in Croazia: borghi europei a confronto su come hanno affrontato l'emergenza Covid

Usseaux in Croazia: borghi europei a confronto su come hanno affrontato l'emergenza Covid
Mercoledì 29 Marzo 2023 - 20:45

Dopo essere stato selezionato tra i vincitori del bando europeo “BEYOND - Rural Communities pushing BEYOND COVID-19”, Usseaux sta partecipando con una delegazione al primo incontro a Cestica, in Croazia. Il progetto, che ha selezionato sette comuni europei, prevede altrettanti incontri organizzati in ognuno dei borghi.

Si tratta di appuntamenti di confronto su come sia stata affrontata l’emergenza Covid nelle zone rurali e sui progetti messi in atto per le comunità interessate. Questo primo incontro, iniziato questo pomeriggio con la presentazione dei 7 partecipanti, durerà fino a venerdì. 

Insieme a Usseaux e Cestica, sono stati scelti Cavriago (in provincia di Reggio Emilia), i comuni di Ormoz e di Zavod Sopotniki (in Slovenia), Gemeinde Heiningen (in Germania) e Sásd és Térsége Terület (in Ungheria).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino