Omicidio di via Sommeiller, un rimprovero tra le ipotesi di movente

Omicidio di via Sommeiller, un rimprovero tra le ipotesi di movente
Venerdì 10 Marzo 2023 - 12:47

Pinerolo si è svegliata ancora scosso dopo l'omicidio avvenuto ieri mattina intorno alle 10.30 in pieno centro storico, in via Sommeiller 32. È qui che il 23enne pakistano Imran Ahmad ha aggredito la madre Rubina Kousar di 45 anni uccidendola con diversi colpi di martello alla testa. Tra le ipotesi del movente ci sarebbe un rimprovero da parte della madre, che avrebbe sollecitato il figlio a trovare un impiego stabile; il 23enne infatti, stando alle prime ricostruzioni, stava solamente aiutando alcuni connazionali con lavoretti a singhiozzo. Già qualche giorno prima, domenica sera, c'era stata una lite in casa, questa volta tra il figlio e il padre Ali Asghar; nell'occasione il giovane avrebbe colpito il padre spaccandogli un dente; a placare il litigio è intervenuta una pattuglia della Guardia di Finanza che stava pattugliando la zona. 

Dopo l'intervento di Polizia Locale Imran Ahmad è stato arrestato e portato nella Caserma dei Carabinieri di Pinerolo; qui l'omicida è stato interrogato dal magistrato Giorgio Nicola e, assistito dall'avvocato Simona Bertrand con il supporto di traduttori, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ora è detenuto al carcere Le Vallette di Torino. 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino