Lutto a Roure: sabato il funerale dell'ex sindaco Bruno Lazzarini

Lutto a Roure: sabato il funerale dell'ex sindaco Bruno Lazzarini
Giovedì 9 Febbraio 2023 - 18:01

Cordoglio in Val Chisone per la morte di Bruno Lazzarini, sindaco del Comune di Roure per due mandati consecutivi dal 1998 al 2008, con l'ampia riconferma del 2003. In quegli anni è stato anche assessore in Comunità montana Valli Chisone e Germanasca. In seguito è stato assessore nel primo mandato del sindaco Rino Tron. Classe 1949, Lazzarini aveva 74 anni. Si è spento ieri, mercoledì 8 febbraio, in ospedale.

Il funerale sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di Castel del Bosco sabato 11 alle ore 10:30. «È stato un buon maestro - commenta il sindaco Rino Tron - per quelli di noi che sono cresciuti con la vecchia lista, è stato un po' il padre, in senso amministativo, anche se aveva magari solo dieci o quindici anni di più. Il nostro compito è continuare sulla linea che ha tracciato».

Lazzarini da sindaco affrontò l'alluvione del 2000, occupandosi poi dei ripristini di ampie parti degli argini del Chisone e della costruzione delle scogliere. Fu un forte promotore della rifondazione della Pro loco e della creazione dei murales che caratterizzano le frazioni del Comune. Approfondimenti sull'Eco del Chisone di mercoledì 15.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino