Pinerolo: messa per la pace a sostegno delle donne iraniane

Pinerolo: messa per la pace a sostegno delle donne iraniane
Domenica 1 Gennaio 2023 - 12:52

Oggi 1° gennaio per la chiesa cattolica è la solennità della Santa Madre di Dio, che coincide, dal 1968, con la Giornata mondiale della pace.

Nella cattedrale di Pinerolo alle 18 il vescovo Derio Olivero celebrerà la messa per la Pace a sostegno della lotta per la libertà delle donne iraniane.

"Porteremo simbolicamente all'altare i veli delle donne iraniane - spiega mons. Olivero - per pregare per la condizione delle donne in Iran e condannare la repressione violenta che è in corso in questo periodo".

Venerdì prossimo, solennità dell'Epifania, sarà celebrata la messa dei popoli, un momento di preghiera che coinvolge da tradizione molti rappresentanti delle comunità di immigrati presenti nel territorio della diocesi di Pinerolo.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino