A Capodanno la Marcia della Pace del Sermig per le vie del centro di Torino
Come da tradizione, la sera del 31 dicembre, a partire dalle 20,30, giovani e adulti di tutta Italia si daranno appuntamento negli spazi dell'Arsenale della Pace di Torino per riflettere sui temi della pace. «Un compito ancora più urgente - spiegano i promotori - nel contesto internazionale di questi mesi». Dall'Ucraina, all'Africa e all'Italia, la serata metterà al centro parole e musica, preghiera e testimonianze, oltre all'impegno di solidarietà con la proposta di devolvere l'equivalente di un cenone di Capodanno ai progetti del Sermig in Italia e all'estero, in modo particolare in Ucraina.
Alle 22,15 inizierà la consueta "Marcia della Pace" per le vie del centro di Torino, con una tappa significativa al Cottolengo per poi proseguire in Cattedrale per la messa celebrata dall'arcivescovo Roberto Repole alle 23,30.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino