A Capodanno la Marcia della Pace del Sermig per le vie del centro di Torino

A Capodanno la Marcia della Pace del Sermig per le vie del centro di Torino
Venerdì 30 Dicembre 2022 - 10:07

Come da tradizione, la sera del 31 dicembre, a partire dalle 20,30, giovani e adulti di tutta Italia si daranno appuntamento negli spazi dell'Arsenale della Pace di Torino per riflettere sui temi della pace. «Un compito ancora più urgente - spiegano i promotori - nel contesto internazionale di questi mesi». Dall'Ucraina, all'Africa e all'Italia, la serata metterà al centro parole e musica, preghiera e testimonianze, oltre all'impegno di solidarietà con la proposta di devolvere l'equivalente di un cenone di Capodanno ai progetti del Sermig in Italia e all'estero, in modo particolare in Ucraina

Alle 22,15 inizierà la consueta "Marcia della Pace" per le vie del centro di Torino, con una tappa significativa al Cottolengo per poi proseguire in Cattedrale per la messa celebrata dall'arcivescovo Roberto Repole alle  23,30.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino