Nuovi Trend di Viaggio: rivivi l'entusiasmo di viaggiare nel 2022

Nuovi Trend di Viaggio: rivivi l'entusiasmo di viaggiare nel 2022
Venerdì 28 Ottobre 2022 - 10:00

Negli ultimi anni, ci sono stati cambiamenti significativi nell’economia mondiale, e una delle industrie più colpite è stata proprio quella del turismo. Dai lockdown dovuti al Covid, ai prezzi in crescita in vari settori a causa della guerra in Ucraina, decidere di partire è stato senza dubbio difficile.

La buona notizia è che nel 2022 si è registrata una crescita significativa nel turismo internazionale con un aumento del 182% tra gennaio e marzo 2022, e secondo una stima, 117 milioni di viaggiatori hanno scelto mete internazionali sparse in tutto il mondo (nel 2021 erano 41 milioni). Questo ci suggerisce che il settore è in ripresa, ma sicuramente c’è stato un cambiamento nel modo in cui le persone viaggiano e i trend emersi. 

Sources: Vasco Electronics

Come sta cambiando il modo di viaggiare, e perché?

Due dei principali fattori che influenzano il settore al momento sono la pandemia e il progresso in campo digitale, e il modo tradizionale di viaggiare si sta adattando alle necessità del cliente moderno.

Pensiamo alla diffusione di dispositivi intelligenti e app per il telefono che permettono di effettuare pagamenti nel proprio paese o all’estero in qualsiasi momento, la maggiore accessibilità ai dati riguardanti le infrastrutture (tutti possono trovare recensioni di hotel, ristoranti del posto e molto altro, ovunque, con solo qualche click) e anche al modo di comunicare e tradurre all’estero.

Riguardo a quest’ultime, i traduttori linguistici elettronici, come quelli offerti dalla Vasco Electronics, stanno diventando velocemente un must-have per chi viaggia, perché minimizzano i problemi dovuti dalle barriere linguistiche e traducono testi, offrendo una nuova ampia gamma di possibilità.

Il traduttore vocale Vasco Translator V4, ad esempio, ha una scheda SIM integrata che fornisce Internet gratuito e illimitato. Questo permette ai suoi utenti di essere completamente liberi e di non dover affidarsi ai dati mobili del telefono o a reti WI-Fi quando si ha bisogno di tradurre. 

Nuovi Trend di Viaggio 

Vivi un’esperienza di viaggio memorabile, su misura per te

Per quanto concerne viaggi e vacanze, il focus sembra essersi spostato dalle gite in famiglia ai viaggi più personalizzati, che portano a maggiori esperienze culturali in solitaria; 1 viaggiatore su 4, infatti, progetta di spostarsi da solo nel 2022. La spinta è stata data sia dalla pandemia che dai social media, in quanto sempre più persone vogliono valorizzare viaggi unici in solitaria. 

L’atmosfera che ora si ricerca è quella di intimità rispetto alle tipiche trappole per turisti e si dà importanza, come mai prima, all’incontro con luoghi inesplorati.
E le statistiche supportano questo trend. Con la fine di aprile 2022, la prenotazione di voli a lungo raggio è aumentata del 25% rispetto al 2019.

Quando chi viaggia esce dai percorsi più battuti, le barriere linguistiche assumono maggiore peso, e qui il traduttore Vasco Translator V4 può tornare utile. Oltre a un traduttore con voce è anche un traduttore foto, che traduce prontamente qualsiasi testo scritto, rendendolo visibile sul comodo schermo da 5 pollici, gli utenti potranno tradurre con facilità qualsiasi lingua scritta che incontreranno sul loro cammino. Menù, insegne sulle vetrine dei negozi, cartelli e molto altro possono essere tradotti in pochi secondi. 

L’aspetto interessante è che funziona con GMS in quasi 200 paesi, quindi non necessita del Wi-Fi per accedere alle funzioni. 

I trasporti pubblici stanno tornando di moda
Nel 2021 sono aumentate le vacanze in cui ci si sposta con la macchina, molti turisti infatti hanno preferito noleggiare un’auto invece di usare i trasporti pubblici. Di sicuro questo è dovuto alla pandemia, che ha portato a porre più attenzione alla sfera della salute. Ma adesso autobus, treni e anche le navi da crociera stanno iniziano a ottenere maggiore affluenza. 

Sources: Vasco Electronics

 

Con un traduttore vocale, potrai avere traduzioni bidirezionali e comprendere una conversazione in modo rapido (Vasco Translator V4 traduce in meno di 0.5 secondi), e non dovrai sottostare a nessun tempo di attesa. Inoltre, questo traduttore è progettato per comunicare in ambienti rumorosi, così potrai contare sulla sua capacità di ridurre i rumori e sugli altoparlanti potenziati (99 decibel: chiari come una conversazione fatta ad alta voce!).

Viaggiare all’estero ha aperto la strada a nuovo modo di lavorare

Di nuovo, con l’avvento del Covid, c’è stato un aumento significativo dei viaggiatori che si trasferiscono verso destinazioni con un clima differente. Dato che sempre più persone possono lavorare liberamente da casa, il bisogno di essere presenti sul luogo di lavoro è superato.
Molti decidono di trovare impieghi più vantaggiosi in altri paesi (dal 2021 il numero di emigrati è aumentato del 20%), grazie a portali online che mettono in contatto datori e lavoratori competenti in tutto il mondo. I traduttori vengono in aiuto anche in queste occasioni. Il traduttore foto Vasco V4 supporta 108 lingue, quindi le possibilità di comunicare sono quasi infinite. Significa che potrai comprendere oltre il 90% della popolazione mondiale! Finalmente, non avrai limitazioni nella scelta della tua prossima meta.
Ti stai chiedendo se un traduttore con voce della linea Vasco possa aiutarti sul lavoro? Con l’applicazione Multitalk, potrai avviare la tua chat multilingue e comunicare con gruppi di persone, tutte di lingue diverse. Potrai parlare o digitare un messaggio nella tua lingua e i partecipanti della chat ti capiranno! Ovviamente, vale da entrambe le parti. É la soluzione perfetta per mantenere i contatti nel mondo degli affari a livello internazionale. Inoltre, in una chat Multitalk possono partecipare fino a 100 utenti

Aumento dei ritiri self-help

Dopo la pandemia viene data anche maggiore attenzione alla salute personale: rimanere bloccati in casa ha dato origine alla necessità di promuovere la salute fisica e mentale. Molte persone hanno scoperto che i ruoli di lavoro tradizionali non facevano per loro e hanno trovato una nicchia di mercato inserendosi in settori all'insegna del self-help. Sia il numero di ritiri offerti che quello dei clienti è cresciuto in maniera esponenziale.

Il desiderio dell’estremo

Allo stesso modo, sempre un numero maggiore di turisti è alla ricerca di esperienze estreme per controbilanciare gli interminabili mesi passati a casa con pochi stimoli. Come risultato, le mete più estreme sono diventate popolari nel 2022. Le principali sono: escursioni, scalate, uscite in quad, discese a doppia corda e immersioni subacquee.
Un’altra funzione strabiliante del traduttore vocale Vasco Translator V4 è la sua affidabilità anche nelle situazioni più difficili. É resistente alla polvere, agli schizzi e anche agli urti.

I modi migliori per godersi una vacanza fantastica 

Quest’anno, decidere la destinazione migliore potrà richiederti del tempo. Per fortuna, le restrizioni attive negli ultimi due anni sono state ridotte, se non interamente eliminate. 
Quindi, questo è il momento perfetto per prendere la palla al balzo e andare ovunque vuoi con il traduttore con voce Vasco Translator. Parla senza barriera in quasi 200 paesi senza pagare costi aggiuntivi per l’accesso a Internet!

Vasco Translator potrà anche aiutarti a prendere la decisione audace di visitare il paese che hai sempre sognato, ma nel quale avevi timore di recarti. Grazie alla precisa funzione di traduzione da foto, potrai comprendere ciò che ti circonda anche se non conosci l’alfabeto locale.

Sentiti sicuro ovunque vai e realizza i tuoi sogni con Vasco!

Per rendere il tuo prossimo viaggio ancora più piacevole, fino al 13 novembre, potrai ricevere il 5% di sconto su Vasco Translator V4 utilizzando il codice  Chisone5.

 

Photo Sources: Vasco Electronics

Le inserzioni pubblicitarie sono importanti per rendere sostenibile il nostro lavoro giornalistico al servizio dei lettori.
I contenuti di questo sito sono completamente gratuiti: per renderlo sostenibile utilizziamo i banner e le "Notizie Sponsorizzate", come quella che vedi pubblicata qui sopra.
Si tratta di un contenuto a pagamento, chiaramente segnalato, fornito dall’inserzionista e non prodotto dalla redazione.
La Direzione si riserva comunque la facoltà di rifiutare un’inserzione.