Domani la Pinerolo Pedala. La Sagra della Castagna di Costagrande spostata a domenica 23.

Domani la Pinerolo Pedala. La Sagra della Castagna di Costagrande spostata a domenica 23.
Sabato 15 Ottobre 2022 - 12:19

Domani il tempo dovrebbe reggere: si farà la Pinerolo Pedala, la corsa ciclistica non competitiva aperta a grandi e bambini. Il ritrovo sarà per domenica 16 dalle 8 in piazza Fontana, dove ci sarà ancora tempo per iscriversi alla competizione (5 euro adulti, 3 bambini sotto i dieci anni). Partenza per le 9,30: la carovana di biciclette percorrerà alcune tra le vie principali fino al piazzale della piscina per una prima sosta, poi si riprenderà la marcia lungo corso Torino per l'arrivo sempre in piazza Fontana, dove saranno effettuate le premiazioni. Tra le categorie premiate: il gruppo più numeroso (con una sezione speciale per le scuole), il ciclista più giovane e quello più veterano. In palio una bicicletta, tv ed elettrodomestici. Per l'occasione le strade interessate dal percorso non verranno chiuse al traffico; a vigilare sulla carovana Polizia Municipale, volontari Pro Loco, Vespa Club e Associazione Carabinieri. In piazza Vittorio ad attendere i ciclisti diversi stand dei principali negozi del settore in città.

 

La Sagra della Castagna di Costagrande è stata invece spostata per la domenica successiva, il 23 ottobre: l'iniziativa - alla 10ª edizione - si svolgerà a partire dalle 10 nella piazza della frazione: stand di hobbysti e artigiani, prodotti tipici, caldarroste, gofri, vin brulè e la possibilità di acquistare "borse merenda". Dalle 14 giochi per i più piccoli. Info e prenotazione stand: 331 533.8272 o costagrandeper [email protected].

 

Foto Dario Costantino 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino