Pinerolo, Salvai: «Pronti 40mila euro per aiutare la piscina».

Pinerolo, Salvai: «Pronti 40mila euro per aiutare la piscina».
Mercoledì 28 Settembre 2022 - 19:36

All'inizio del Consiglio comunale partito pochi minuti fa il sindaco di Pinerolo Luca Salvai ha comunicato la volontà di aiutare la UISP e la gestione della piscina , ancora chiusa dopo lo stop alla fornitura del gas per via di bollette insolute. 

L'Amministrazione e la UISP hanno stipulato quindi un accordo: «Copriremo circa la metà dei costi sulla bolletta del gas, in totale parliamo di circa 40mila euro», afferma il primo cittadino «Tutto dipenderà anche dalla possibilità della UISP di stringere un nuovo contratto con i fornitori».

L'obiettivo di Salvai, già presentato nelle scorse settimane all'inizio della crisi, é quello di «Traghettare i servizi e gli impianti fino alla fine del 2022, dal gennaio 2023 nessuno può prevedere cosa accadrà. Con gli aumenti dei costi dell'energia, il Comune di Pinerolo non può fare di piú e dovrà intervenire il nuovo Governo. Ci attendono mesi di grande difficoltà» sottolinea sempre Salvai.

 

Foto Costantino

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino