Elezioni: l'elenco provvisorio degli eletti del Pinerolese nei collegi plurinominali, diverse riconferme.

Elezioni: l'elenco provvisorio degli eletti del Pinerolese nei collegi plurinominali, diverse riconferme.
Lunedì 26 Settembre 2022 - 19:52

La chiamata degli eletti nei collegi plurinominali dal Viminale non è ancora arrivata ufficialmente a causa dei ritardi nello spoglio delle urne in Sicilia, nel frattempo c'è una prima lista provvisoria di chi è riuscito a strappare un biglietto per Roma. Oltre agli eletti nei collegi uninominali che già si sapevano dalla mattina, ora si fa luce su chi ha superato la soglia nei plurinominali (dove si votava con il proporzionale). Tra chi ha corso nei collegi del Pinerolese e cintura di Torino vediamo solo riconferme: Lucio Malan (Fratelli d'Italia) eletto nel plurinominale torinese e che ora si appresta a iniziare la sua settima legislatura. Riconfermata anche l'onorevole giavenese Daniela Ruffino (Terzo Polo) candidata sia a Torino che nella Provincia. Eletta per la seconda volta anche per la senatrice orbassanese del M5S Elisa Pirro, prima nel listino proporzionale  senatoriale Piemonte 1. 

Nelle prossime ore arriverà l'elenco definitivo, e con le pluricandidature potrebbero aggiungersi nuovi nomi delle posizioni più basse dei listini. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino