Elezioni: Bergesio (Lega) in netto vantaggio nel collegio uninominale Senato di Cuneo

Elezioni: Bergesio (Lega) in netto vantaggio nel collegio uninominale Senato di Cuneo
Lunedì 26 Settembre 2022 - 02:09

Nel collegio uninominale Senato di Pinerolo-Cuneo non sembra esserci partita (come da previsioni). A quasi metà delle sezioni scrutinate il candidato del centrodestra Giorgio Maria Bergesio (Lega) sta vincendo con il 50,77 per cento dei voti. Indietro il centro sinistra con la candidata Fiammetta Rosso (Sinistra Italiana) ferma al 26,15 per cento, dato comunque più alto rispetto alle proiezioni nazionali. In terza posizione il Terzo Polo con il candidato Vincenzo Pellegrino, poco oltre il 9 per cento. Movimento Cinque Stelle staccato con il 7,82 per cento. 

Essendo un collegio uninominale vige il sistema maggioritario, chi prende un voto in più degli altri viene eletto. Bergesio con ogni probabilità sta veleggiando verso l'elezione a Palazzo Madama. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino