Perché è necessario e come funziona la frizione

Perché è necessario e come funziona la frizione
Sabato 10 Settembre 2022 - 12:38

La frizione è il dispositivo meccanico che sposta la potenza di rotazione dal motore alle ruote in qualsiasi veicolo manuale.La frizione è il pezzo dell'auto che interfaccia almeno due alberi rotanti La frizione è il pezzo dell'auto che associa almeno due alberi rotanti. In un'auto con cambio manuale. In un'auto a cambio manuale, la frizione controlla l'associazione tra l'albero proveniente dal motore e gli alberi che fanno girare le ruote. È un elemento indispensabile per il funzionamento dell'auto, poiché il motore crea costantemente energia, e ha parti che ruotano continuamente, ma le ruote non girano continuamente.Per consentire alla vettura di cambiare velocità e di fermarsi senza spegnere il motore, l'associazione tra il motore di contrattazione deve essere brevemente interrotta.

La presa è composta da due parti principali:

 il disco della frizione e il volano. Se il piede non spinge sul pedale della frizione, ci sono molte molle che tengono spinto un parastrappi di fronte al disco della frizione.

La sollecitazione delle molle spinge inoltre il disco della frizione verso il volano. Questo fa interagire il motore con l'albero che porta lo sviluppo alle ruote.e fa i due giri nel frattempo. Proprio quando il piede spinge sul pedale della frizione, si spinge verso il basso una forcella di trasporto che, attraverso un movimento di molle e perni, allontana il disco di trazione dal disco della frizione. In questo modo si interrompe il rapporto tra il motore che gira e le ruote, deducendo che le ruote continuano a girare grazie alla loro stessa energia, non grazie alla potenza del motore.

 Come risolvere i problemi di una frizione. 

Nella tipica guida imprevedibile di oggi, molto probabilmente si preme il pedale della frizione a intervalli regolari. Inoltre, quando si preme il pulsante, l'auto striscia in avanti, vi rendete conto di avere un problema. A volte una sezione viene a mancare e la frizione non funziona più normalmente, a non funzionare in un momento. Altre volte si tratta di un cambio continuo e lento, con ogni utilizzo della frizione che funziona sempre meno bene. Ognuna di queste modalità di delusione ha varie cause e il modo in cui si è verificata può essere di grande aiuto per trovare un modo per risolverla.

Guasto improvviso

Tirante della frizione rotto/libero

Tirante rotto/libero

Camera dell'asso/schiavo ad acqua bombardata

Rilascio della linea alimentata ad acqua

Attacco inadeguato del supporto di lancio per la piastra di pressione

Circolo contaminato con materiale sconosciuto

Fallimento graduale

Collegamento esteso

Tirante arcuato

Asso da bombardamento/camera di schiavitù

Liquido a bassa intensità d'acqua

Rottura del supporto motore/trasmissione

Possibili cause dei problemi.

La delusione prematura dei componenti di tale struttura è spesso dovuta a un uso improprio dell'auto, compreso lo stile di guida energico. Esordi inaspettati, in particolare a fuoco vivo, e l'arrivo troppo rapido o lento del pedale della frizione può diminuire la durata dell'assistenza del disco determinato. in particolare dei suoi rivestimenti di macinazione. Successive la guida con l'auto accatastata all'estremo su strade con copertura di bassa qualità comporta un carico elevato sul blocco. che si usurano prematuramente i suoi componenti.Deleteria per il cuscinetto di mandata è la propensione a mantenere il pedale della frizione in posizione di dissuasione, per esempio, mentre si aspetta il segnale verde del semaforo. Per evitare la cancellazione prematura della parte, in questi casi è necessario collegarsi sempre a cose imparziale.La sostituzione intempestiva della piastra determinata e l'usura spropositata delle sue guarnizioni causano la caduta della piastra di tensione, e l'utilizzo di un cuscinetto di consegna obliterato aumenta il rischio di torsione dei petali della molla dello stomaco.

Quando è il momento di cambiare la frizione 

Come per ogni altro componente di un'auto, la rapidità con cui la frizione si rompe dipende dal modo in cui l'auto viene guidata. Pertanto, dovreste avvicinarvi alla vostra frizione con deferenza. La frizione dovrebbe funzionare per 60.000-80.000 chilometri.Tuttavia, nel caso in cui sia stato trattato male per tutta la sua vita, la distanza può essere significativamente inferiore.

Qui sono alcuni dei principali segnali che la frizione sta iniziando a perdere colpi. Nel momento in cui si preme il pedale della frizione, questo è elastico, fermo, vibrante o libero. Quando si preme il pedale della frizione si avverte un cigolio o una protesta. Siete pronti ad accendere il motore, ma notate che è difficile accelerare.

Problemi nel cambio di marcia.

Cigolio o protesta quando si preme il pedale della frizione.

Pedale della frizione elastico, stabile, vibrante o libero quando viene premuto.

Capacità di accensione del motore, tuttavia sfortunato aumento di velocità.

La frizione "slitta", causando una perdita transitoria dell'aumento di velocità.

Come cambiare la frizione passo dopo passo

Palcoscenico 1: PARCHEGGIARE L'AUTO IN POSIZIONE SICURA.

Palcoscenico 2: PREPARARE L'ASSE DI TRASMISSIONE PER LA RIMOZIONE.

Palcoscenico 3: SVITARE IL SUPPORTO DEL MOTORE.

Palcoscenico 4: SOSTITUIRE LA FRIZIONE.

Palcoscenico 5: RIMONTARE IL TRANSAXLE.

Palcoscenico 6: RILASCIARE IL CRIC DELL'AUTO.

Fonte delle informazioni
Come identificare i problemi della frizione presi da tuttoautoricambi.it

Informazioni sull'avaria della frizione tratte da allaguida.it

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