Monviso, elicottero in azione per due escursionisti bloccati

Monviso, elicottero in azione per due escursionisti bloccati
Domenica 4 Settembre 2022 - 21:15

Intorno alle 20 di domenica 5 due escursionisti sono stati soccorsi dall'elicottero del 118 sulla Via Normale del Monviso.

I due avevano chiamato i soccorsi intorno alle 17,30 dicendo di essere rimasti bloccati intorno a quota 3,500 sulla Via della Lepre, un sentiero che collega la Via Normale con la Cresta Est. In quel momento il meteo non consentiva il volo dell'elicottero, così i due sono stati guidati al telefono dai tecnici del Soccorso Alpino.

Intorno alle 19.30 hanno richiamato i soccorsi dalla Via Normale comunicando che il meteo era megliorato ed erano sfiniti. È allora intervenuto il servizio regionale di Elisoccorso con un tecnico aggiuntivo del Soccorso Alpino che li ha recuperati e accompagnati a valle. I due escursionisti erano illesi.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino