ASL TO 5: chiuso il reparto Covid all'ospedale di Moncalieri

ASL TO 5: chiuso il reparto Covid all'ospedale di Moncalieri
Giovedì 1 Settembre 2022 - 10:15

Oggi, giovedì 31 agosto si chiude il reparto Covid dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri. La riduzione dell'ospedalizzazzione, dovuta alla minore aggressività del virus, ha fatto sì che, prima il reparto dell'ospedale San Lorenzo di Carmagnola e, ora quello del presidio moncalierese, potessero tornare all' utilizzo precedente la pandemia. Quindi, vengono quindi riattivati i 10 posti letto che erano stati temporaneamente sottratti ai reparti di Medicina Interna e Ortopedia.

«Un altro segnale della ripresa delle nostre attività a 360 gradi – ha detto il Direttore generale Angelo Pescarmona -. Un segnale significativo nella speranza di non dover più riattivare reparti di isolamento e che, la lotta al Covid-19 si possa concretizzare unicamente attraverso la campagna vaccinale mai sospesa e che continuerà con la quarta dose nelle prossime settimane”.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino