Roletto: connessione Internet a singhiozzo da giorni, disagi per residenti e attività
Connessione Internet a singhiozzo se non totalmente assente da alcuni giorni nel territorio di Roletto. Lo segnalano diversi residenti e attività che operano nella zona. Il disservizio coinvolge i pagamenti Pos, (impossibili senza connessione) nelle attività commerciali e di servizio, c’è chi lamenta l’impossibilità di inserire e disinserire l’antifurto, di connettersi alle pay tv e, ovviamente, di lavorare in rete. La sindaca di Roletto Cristiana Storello conferma il disagio, probabilmente dovuto a un guasto alla centralina, che per fortuna non ha coinvolto fino a ieri (oggi sono chiusi) gli uffici comunali: “Purtroppo noi non possiamo fare altro che consigliare di segnalare il disservizio agli operatori, gli interlocutori sono molteplici”.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino